Matrimonio,  Organizzazione eventi,  Uncategorized,  Wedding check-list,  Wedding Planner

Wedding check-list!

Organizzare un matrimonio implica mesi di attenta pianificazione, un vero investimento in termini di tempo, risorse economiche e mentali. Gli sposi potrebbero essere sopraffatti dallo stress derivante dall’organizzazione del matrimonio, soprattutto se a questo si aggiungono impegni familiari, lavoro, studio e chi più ne ha più ne metta!!

Per questo motivo abbiamo deciso di preparare per voi la “Wedding check-list”, una guida pratica che vi aiuterà nella pianificazione del vostro matrimonio.

Nella Wedding check-list troverete, in ordine temporale, tutte le scelte e prenotazioni che vanno fatte affinché possiate tenere sotto controllo ogni dettaglio del vostro evento, sia che decidiate di organizzarlo in autonomia e sia che decidiate di affidarvi ad un Wedding Planner!

  1. Scelta Wedding Planner: se decidi di sposarti e di affidarti ad un Wedding Planner, questa dovrebbe essere la tua prima scelta. Il Wedding Planner ti potrà aiutare nell’intera pianificazione del tuo evento.
  2. Scelta del budget da riservare al tuo matrimonio.
  3. Stabile la data: se la data scelta corrisponde ad un fine settimana o ad un mese estivo, il nostro consiglio è quello di muovervi con anticipo per avere la certezza che tutti i fornitori che sceglierete siano disponibili.
  4. Prenotazione cerimonia: è necessario assicurarsi che il luogo di culto, la sede comunale o la location in cui si intende celebrare le nozze sia a disposizione per il vostro matrimonio e quindi iniziare a produrre la documentazione che vi verrà richiesta!
  5. Prenotazione sala per il ricevimento: fate una ricerca mirata in base al vostro stile e al vostro budget.
  6. Scelta dei testimoni di nozze e di eventuali damigelle e paggetti.
  7. Prenotazione servizi foto e video, intrattenimento musicale e servizio floreale: Le ricerche in campo di fornitori, possono essere facilitate da siti internet quali matrimonio.com e Zankyou, dove si trovano anche recensioni da parte di sposi che si sono serviti dei loro servizi.
  8. Scelta degli allestimenti e del tema del matrimonio.
  9. Scelta dell’abito: decidete quali atelier visitare e prendete i dovuti appuntamenti.
  10. Scelta dei fornitori per il make-up e hair styling: se si hanno già persone di fiducia, di cui vi servite periodicamente, comunicategli in anticipo la data dell’evento e prendete accordi per le eventuali prove!
  11. Prenotazione dell’auto
  12. Scelta delle partecipazioni, delle bomboniere e dei regali per i testimoni
  13. Scelta delle fedi
  14. Scelta e prenotazione del viaggio di nozze

Se avete già fatto tutte queste scelte non vi resta molto altro da fare, se non concedervi un pò di meritato relax prima del vostro giorno più bello!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it Italian
X
Apri la chat
Hai bisogno del nostro aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?